Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Cronaca martedì 07 febbraio 2017 ore 13:45

Crepa nel muro, scuola evacuata

Intorno alle 11.30 gli insegnanti sentono un rumore e una crepa appare fino al soffitto, scuola evacuata, rilievi dei Vigili del Fuoco in corso



CAMPO NELL'ELBA — Un forte rumore e una crepa che appare all'improvviso sul muro salendo fino al soffitto. E' quello che è successo intorno alle 11.30 nell'aula 4°B, al piano terra della scuola elementare Teseo Tesei di Marina di Campo.

L'allarme è scattato immediatamente e il personale scolastico ha fatto uscire tutti bambini e i ragazzi dall'edificio evacuando la scuola dagli oltre cento studenti che, insieme ai docenti, si sono riversati in strada. Nel frattempo sono state avvertite le famiglie e la dirigenza scolastica ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco giunti sul posto con una camionetta.

Intorno alle 12 è stato avvertito il Comune, dal palazzo del municipio sono giunti, insieme ai tecnici comunali, due dirigenti amministrativi per sovraintendere al sopralluogo che i Vigili del Fuoco stavano compiendo sull'integrità strutturale dell'edificio.

Il personale è salito nella soffitta dell'edificio e ha potuto valutare l'assenza di danni strutturali importanti ma per una valutazione più completa e corretta è necessario attendere la perizia che verrà effettuata dall'ingegnere strutturale Schezzini, chiamato dal Comune e convocato per le 14 di oggi.

Solo in base ai risultati della verifica si potrà valutare la portata del danno e gli eventuali interventi che saranno necessari. Nel frattempo il Comune sta valutando la chiusura della scuola anche per la giornata di domani.

Un esame preliminare è stato compiuto anche all'esterno dell'edificio senza che siano state evidenziate crepe o lesioni collegate a quella che si è aperta nell'aula.

La Teseo Tesei fu costruita, nel suo piano terra, intorno agli anni '20 e solo negli anni '70 venne eretto il primo piano mentre i volumi successivi vennero aggiunti dieci anni più tardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VID 20170207 132640
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità