Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 15:10

Evacuata la scuola d'infanzia a San Giovanni

All'ingresso in aula i bambini e gli insegnanti hanno trovato i locali allagati. Gli alunni sono stati trasferiti nella materna di Carpani



PORTOFERRAIO — Il maltempo ha colpito a scuola d'infanzia di San Giovanni provocando l'allagamento di alcuni locali e il cedimento di una parte del tetto. Questa mattina sono stagli insegnanti a notare lo stato dell'aula e hanno subito avvisato il dirigente scolastico che, d'accordo con il Comune, ha fatto trasferire i bambini nella scuola di carpani.

Il sindaco Mario Ferrari ha disposto degli accertamenti sulla struttura e un intervento urgente prima di far rientrare gli alunni: “Procederò con un intervento in somma urgenza per sistemare al situazione e mettere in sicurezza la scuola, in modo da evitare, per quanto possibile, i disagi”, ha annunciato. Questa mattina a prendere i loro bambini anche i genitori che attendono notizie su cosa fare. “Attendiamo le disposizioni su cosa fare nei prossimi giorni – dicono - per evitare disagi a i bambini e a noi. Speriamo che queste infiltrazioni e i problemi conseguenti siano eliminate. Sono presenti da tempo, tant’è che noi abbiamo già segnalato la questione. In queste ultime ore la situazione è precipitata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica