Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:56 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 16:45

Covid e scuole, screening volontario a Campo

Si potranno sottoporre al tampone rapido studenti, docenti e personale delle scuole dell'infanzia, primaria e media del territorio di Campo nell'Elba



CAMPO NELL'ELBA — Su proposta dell’Azienda Sanitaria Locale e dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba, in collaborazione con i volontari della Misericordia di Portoferraio, della Croce Rossa e della Pubblica Assistenza, lunedì, 13 Dicembre, presso i plessi della scuola media ed elementare del Comprensivo G.Giusti a Marina di Campo verrà eseguito, su base volontaria, uno screening sulla popolazione studentesca e sul personale docente e non docente per prevenire e monitorare la diffusione del Covid -19.

Lo screening è rivolto a tutti gli studenti: infanzia, primaria e secondaria della scuola G.Giusti di Campo nell'Elba. I tamponi rapidi saranno effettuati dalle ore 7,45 alle ore 9,30 e gli studenti che si sottoporranno allo screening dovranno essere accompagnati da un genitore. 

"Ringrazio l'Azienda Sanitaria e i volontari che hanno reso possibile l'organizzazione di questa giornata e il Dirigente scolastico Davide Gambero per la sua immediata collaborazione e disponibilità. - ha detto il sindaco Davide Montauti- L'obiettivo è quello di fare un intervento di prevenzione a tutela dei nostri ragazzi e della scuola per evitare la diffusione dei contagi da Covid 19. Anche se la situazione nel nostro Comune, ad oggi, non desta particolari preoccupazioni dobbiamo registrare un aumento complessivo dei casi nel territorio elbano che ci richiede la massima prudenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità