Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 17:15

Covid, a Campo effettuate 350 vaccinazioni

È stata molto partecipata la domenica dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid a Marina di Campo. I ringraziamenti dal Comune



CAMPO NELL'ELBA — Si è concluso intorno alle 14 di oggi, domenica 12 Dicembre, con la somministrazione di circa 350 dosi di vaccino, l'open day che si è svolto al Distretto di Marina di Campo in Piazza degli Eroi.

La giornata dedicata alle vaccinazioni, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba,  è stata organizzata dall'Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest-Zona Elba insieme all'Amministrazione comunale e si è concretizzata grazie al contributo dei medici di famiglia Alberto Bartolommei, Marina Danesi, Amerigo Mattera e Pompeo Vitiello. 

A coadiuvare il lavoro dei dottori sono state le infermiere Francesca Battani e Ornella Cardella. Anche oggi i volontari della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba hanno organizzato e gestito l'intera giornata dedicata ai vaccini. 

Molte delle persone che si sono sottoposte alla vaccinazione hanno affettuato la terza dose ma ci sono state anche alcune prime e seconde dosi. 

"Con questa giornata abbiamo dato una bella accelerata alla campagna vaccinale nel nostro territorio. - ha commentato Amerigo Mattera, medico di famiglia che ha coordinato la giornata  - Spero davvero che le percentuali raggiunte di persone vaccinate siano un presidio fondamentale per arginare i contagi". 

All'Elba la percentuale dei vaccinati ha superato l'80%.

"Queste giornate sono importanti perchè riusciamo a vaccinare molte persone vicino casa. Facilitiamo il lavoro ai medici ma soprattutto agli utenti - ha spiegato Fabio Chetoni, direttore responsabile della Zona distretto Elba. Oggi abbiamo molti vaccinati in più grazie al lavoro fatto durante questi open day. Questa mattina sono stati organizzati a Marina di Campo, Marciana e Capoliveri. Domenica prossima sarà la volta di Marciana Marina. Tutto questo grazie allo spirito di collaborazione tra Enti, Istituzioni e Mondo del volontariato".

"Ringrazio tutti quelli che, anche oggi, sono riusciti ad organizzare questa giornata. I medici, il personale infermieristico e la squadra dei volontari della Pubblica Assistenza - ha detto il sindaco Davide Montauti. Un grazie particolare al Dottor Pompeo Vitiello che ha dato la sua disponibilità immediatamente anche se fuori dal suo territorio professionale decidendo così di supportare il lavoro dei suoi colleghi medici di famiglia. Ma soprattutto devo dire grazie a tutti i miei concittadini che hanno sempre aderito a queste iniziative".

All'interno delle attività tese a prevenire e monitorare la diffusione del Covid-19 domani mattina 13 Dicembre, sarà effettuato anche uno screening su base volontaria per studenti e personale docente e non docente delle scuole del Comprensivo G. Giusti di Marina di Campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità