Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 14:51

Coriandoli per Giorgia

Il Comitato Genitori, su richiesta dei familiari della piccola Giorgia Borroni, ha deciso di dedicare la festa di carnevale alla sua memoria



CAMPO NELL'ELBA — Era stata annullata in segno di cordoglio per la morte della piccola Giorgia Borroni, invece la festa di carnevale a Marina di Campo si farà nella sua memoria. Sono stati i genitori a chiederlo e il Comitato Genitori delle scuole Giusti e Battaglini ha accolto la richiesta informando tutti che la festa ci sarà e avrà un significato speciale.

"Abbiamo saputo che ci avevi lasciato, nel fermento dei preparativi della festa di carnevale - scrivono le rappresentanti del Comitato - siamo rimaste attonite e abbiamo bloccato e annullato tutto per rispetto alla tua morte.

Nella notte in cui ti abbiamo vegliato, i tuoi genitori, i tuoi splendidi genitori, Francesca e Matteo, ci hanno chiesto di organizzare la più bella festa che potevamo, nel rispetto della tua vita, breve ma piena di gioia e di allegria. Così, ancora con gli occhi rossi, la macchina dei preparativi è ripartita, in una strana atmosfera fatta insieme di malinconia e di serenità.

Domenica 7 Febbraio dalle 13 in poi festeggeremo il Carnevale in piazza per te, con te. Ci piace pensare che tu sarai lì con noi e che aprirai la festa con un bel lancio di coriandoli, nel tuo bel costume bianco da angioletto.

Partecipiamo in tanti, partecipiamo tutti: una bella giornata fatta di colore e di pace, partecipiamo per Giorgia. Il ricavato raccolto alla festa - concludono gli organizzatori - sarà usato a fin di bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Cultura