Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 14:51
Coriandoli per Giorgia

Il Comitato Genitori, su richiesta dei familiari della piccola Giorgia Borroni, ha deciso di dedicare la festa di carnevale alla sua memoria
CAMPO NELL'ELBA — Era stata annullata in segno di cordoglio per la morte della piccola Giorgia Borroni, invece la festa di carnevale a Marina di Campo si farà nella sua memoria. Sono stati i genitori a chiederlo e il Comitato Genitori delle scuole Giusti e Battaglini ha accolto la richiesta informando tutti che la festa ci sarà e avrà un significato speciale.
"Abbiamo saputo che ci avevi lasciato, nel fermento dei preparativi della festa di carnevale - scrivono le rappresentanti del Comitato - siamo rimaste attonite e abbiamo bloccato e annullato tutto per rispetto alla tua morte.
Nella notte in cui ti abbiamo vegliato, i tuoi genitori, i tuoi splendidi genitori, Francesca e Matteo, ci hanno chiesto di organizzare la più bella festa che potevamo, nel rispetto della tua vita, breve ma piena di gioia e di allegria. Così, ancora con gli occhi rossi, la macchina dei preparativi è ripartita, in una strana atmosfera fatta insieme di malinconia e di serenità.
Domenica 7 Febbraio dalle 13 in poi festeggeremo il Carnevale in piazza per te, con te. Ci piace pensare che tu sarai lì con noi e che aprirai la festa con un bel lancio di coriandoli, nel tuo bel costume bianco da angioletto.
Partecipiamo in tanti, partecipiamo tutti: una bella giornata fatta di colore e di pace, partecipiamo per Giorgia. Il ricavato raccolto alla festa - concludono gli organizzatori - sarà usato a fin di bene".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI