Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 26 gennaio 2016 ore 17:53

Lutto a Campo, Giorgia non ce l'ha fatta

Una tragedia ha sconvolto Marina di Campo: la piccola Giorgia di tre anni è deceduta dopo l'operazione. Il comitato genitori annulla il carnevale



CAMPO NELL'ELBA — La piccola Giorgia si è arresa. Aveva resistito all'operazione che avrebbe potuto salvarla dalla malattia che la perseguitava da quando aveva poco più di un anno, ma una complicazione se l'è portata via oggi pomeriggio intorno alle 14 sul letto dell'ospedale Meyer di Firenze dove era ricoverata.

La notizia si è subito diffusa nel piccolo paese di Marina di Campo che da tempo si era stretto intorno alla famiglia della bambina e che seguiva con apprensione i continui viaggi a Firenze con la speranza di poter festeggiare una guarigione cercata con tutte le forze.

Purtroppo così non è stato. La famiglia si era trasferita a Marina di Campo da diversi anni ormai e si erano subito integrati con la comunità locale. Sui social media sono già molti i messaggi di cordoglio e vicinanza, fra i primi quello del Comitato genitori che, dopo aver appreso la notizia, ha deciso di annullare le feste di carnevale già in programma.

"Alla notizia del grave lutto che ha colpito la nostra comunità - si legge nel gruppo - per la prematura scomparsa della piccola Giorgia annulliamo la Festa di Carnevale del 7 Febbraio. Ci stringiamo al dolore e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia".

Il sindaco Lorenzo Lambardi, sconvolto dalla notizia, così commenta: "Una notizia che toglie il respiro. Il fulmine a ciel sereno che squarcia le nostre certezze e ci mette di fronte ad una precarietà che spesso non vediamo o che non vogliamo accettare. Basta con le parole, adesso è il momento del dolore, del raccoglimento e della preghiera".

La redazione di QuinewsElba si associa al dolore di tutto un paese e esprime la propria vicinanza alla famiglia.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità