Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:03 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 06:30

Famiglie in difficoltà, più tempo per i contributi

L'amministrazione comunale di Campo nell'Elba ha deciso di prorogare i tempi per le domande. Ecco le informazioni per fare richiesta



CAMPO NELL'ELBA — Il Comune di Campo nell’Elba fa sapere che ha deciso di prorogare, fino al 31 Dicembre 2020, la domanda per l’assegnazione del contributo economico straordinario a sostegno delle famiglie in risposta alle difficoltà causate dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

Possono presentare la richiesta tutti coloro che, a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza anagrafica nel Comune di Campo nell’Elba; valore Isee calcolato ai sensi del D.P.C.M 5 dicembre 2013 n. 159 e successive modifiche ed integrazioni, non superiore a 25.000,00 euro per l’anno 2019; aver subito una diminuzione significativa del reddito familiare per cause riconducibili all’emergenza Covid-19 rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019. 

Per quest’ultimo requisito si intende una riduzione di almeno il 30% per i nuclei familiari appartenenti alla fascia C (Valore Isee compreso tra i 20.000,01 ei 25.000,00 euro); una riduzione di almeno il 15% per i nuclei familiari appartenenti alla fascia B (Valore Isee compreso tra i 13.000,01 euro e 20.000,00 euro); una riduzione di almeno il 10% per i nuclei familiari appartenenti alla fascia A (Valore Isee  compreso tra 0,00 e 13.500,00 euro). 

Le domande dovranno essere compilate sul modello appositamente predisposto che può essere scaricato andando sul sito istituzionale del Comune di Campo nell’Elba.

Tutte le richieste dovranno essere debitamente firmate e accompagnate da una copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità. La mancata presentazione anche di un solo documento richiesto comporta la decadenza dal relativo beneficio.

Tutti coloro che hanno già presentato domanda per il contributo non devono presentare una nuova domanda. Chi avesse difficoltà a scaricare il modulo dal sito istituzione del Comune www.comune.camponellelba.li.it può rivolgersi all’Area Amministrativa-Servizi sociali. 

Le domande dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2020 con le seguenti modalità: consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Campo nell’Elba dopo aver chiamato il numero 0565 979322 e fissato un appuntamento; con una Pec all’indirizzo di posta certificata del Comune di Campo nell’Elba comune.camponellelba.li@postacert.toscana.it; con una mail semplice all’indirizzo posta@comune.camponellelba.it con successiva conferma di ricezione; tramite posta raccomandata A/R indirizzata a Comune di Campo nell’Elba, Piazza Dante Alighieri, 1, 57034 Campo nell’Elba con le seguente indicazioni sulla busta “Contiene domanda per l’assegnazione di contributo economico straordinario conseguente all’emergenza Covid-19”, tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. 

Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Campo nell’Elba, telefono 0565-979333.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mobilitazione per cercare un anziano disperso nei boschi tra Procchio e la Biodola. Attivato l'elicottero dei vigili del fuoco e le unità cinofile
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità