Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 15:03

Confermato il doppio volo per Firenze

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo spostamento dei voli per raddoppiare i collegamenti col capoluogo. Boccardo: "Iniziativa apprezzata dai turisti"



CAMPO NELL'ELBA — Il Ministero dei trasporti ha accolto le richieste provenienti dall'aeroporto elbano e ha autorizzato la rimodulazione delle tratte in entrata e uscita da La Pila per permettere il raddoppio dei collegamenti con Peretola.

In Gazzetta Ufficiale è stata infatti pubblicata la modifica al decreto ministeriale "Imposizione di oneri di servizio pubblico sulle rotte Elba Marina di Campo - Pisa e viceversa, Elba Marina di Campo - Firenze e viceversa, Elba Marina di Campo - Milano Linate e viceversa" nel quale si legge: "La Regione Toscana, al fine di assicurare un servizio migliore per gli abitanti dell'isola d'Elba, ha chiesto, relativamente alla rotta Elba Marina di Campo - Milano Linate e viceversa e limitatamente agli anni 2016 e 2017 nel periodo 1° giugno - 30 settembre, la variazione delle fasce orarie dei voli pianificati per la giornata di venerdì e l'anticipo del volo programmato per venerdì 3 giugno 2016 al giorno di mercoledì 1° giugno 2016".

Lo spostamento al pomeriggio del volo per Milano è stato richiesto da Alatoscana per liberare posto al secondo collegamento con Firenze: "Mancava il secondo volo per il capoluogo - spiega Claudio Boccardo, amministratore delegato di Alatoscana - in modo da andare il martedì e tornare il venerdì. Questo tipo di collegamento ci è stato chiesto dai nostri clienti in modo da poter passare più tempo fuori e poter sbrigare più pratiche o assistere i propri cari se ricoverati. Allo stesso modo è possibile da Firenze venire a trascorrere un week-end lungo all'Elba e questa è una possibilità molto apprezzata dai turisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità