Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 16:36

Raddoppiano i voli per Firenze

Dal prossimo 10 giugno 2016 entrerà in vigore il secondo volo settimanale concesso da ENAC a Silver Air sulla tratta Elba – Firenze



CAMPO NELL'ELBA — Le partenze sono previste dall’aeroporto di La Pila ogni venerdì alle 9, per raggiungere l’aeroporto di Firenze Peretola alle 9,50, il ritorno è previsto nella stessa giornata con partenza da Firenze alle 14,50 ed arrivo sull’isola 50 minuti dopo, alle 15,40.

"Per il momento i voli sono programmati fino al 30 settembre – dice Vincenzo Gorgoglione, il presidente di VolareElba, la società elbana presente nella compagine societaria di Silver Air – ma cercheremo di prolungarli anche al prossimo inverno. Del resto – fa notare Gorgoglione – quella fra l’Elba e Firenze è la rotta di continuità territoriale con gli indici più alti di riempimento dei posti disponibili, ed è calcolata anche in funzione di alcune importanti coincidenze con altre rotte europee.

Inoltre con questo nuovo volo si aprono due possibilità di collegamento con il capoluogo regionale: quella di un potenziale week end turistico lungo, con arrivo all’Elba il venerdì e il ritorno a Firenze martedì mattina, e quella potenzialmente più interessante dal punto di vista lavorativo o studentesco, con arrivo all’Elba (o a Firenze) il martedì e il rientro in sede il venerdì". 

Per la cronaca, i voli del martedì fra Elba e Firenze prevedono la partenza dall’aeroporto di La Pila alle 8,30 con arrivo a Firenze alle 9,20 , mentre il volo di ritorno parte dall’aeroporto di Peretola alle 17,00 per arrivare sull’isola alle 17,50.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport