Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 16:36

Raddoppiano i voli per Firenze

Dal prossimo 10 giugno 2016 entrerà in vigore il secondo volo settimanale concesso da ENAC a Silver Air sulla tratta Elba – Firenze



CAMPO NELL'ELBA — Le partenze sono previste dall’aeroporto di La Pila ogni venerdì alle 9, per raggiungere l’aeroporto di Firenze Peretola alle 9,50, il ritorno è previsto nella stessa giornata con partenza da Firenze alle 14,50 ed arrivo sull’isola 50 minuti dopo, alle 15,40.

"Per il momento i voli sono programmati fino al 30 settembre – dice Vincenzo Gorgoglione, il presidente di VolareElba, la società elbana presente nella compagine societaria di Silver Air – ma cercheremo di prolungarli anche al prossimo inverno. Del resto – fa notare Gorgoglione – quella fra l’Elba e Firenze è la rotta di continuità territoriale con gli indici più alti di riempimento dei posti disponibili, ed è calcolata anche in funzione di alcune importanti coincidenze con altre rotte europee.

Inoltre con questo nuovo volo si aprono due possibilità di collegamento con il capoluogo regionale: quella di un potenziale week end turistico lungo, con arrivo all’Elba il venerdì e il ritorno a Firenze martedì mattina, e quella potenzialmente più interessante dal punto di vista lavorativo o studentesco, con arrivo all’Elba (o a Firenze) il martedì e il rientro in sede il venerdì". 

Per la cronaca, i voli del martedì fra Elba e Firenze prevedono la partenza dall’aeroporto di La Pila alle 8,30 con arrivo a Firenze alle 9,20 , mentre il volo di ritorno parte dall’aeroporto di Peretola alle 17,00 per arrivare sull’isola alle 17,50.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca