Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Sport lunedì 28 marzo 2022 ore 18:50

Con la maglia di Alba alla maratona di Roma

Gianni Tacchella

L'elbano Gianni Tacchella aveva fatto una promessa alla sua amica recentemente scomparsa e appassionata sportiva e l'ha mantenuta.



CAMPO NELL'ELBA — Alla maratona di Roma con la maglia della sua amica Alba. Questo la promessa che Gianni Tacchella, campese, aveva fatto alla sua amica Alba, l'insegnante, appassionata sportiva, recentemente scomparsa a causa di una malattia.

È stato lo stesso Tacchella a raccontare la sua promessa su Facebook prina della gara che si è svolta ieri a Roma e a cui hanno partecipato 12mila persone.

"Alba, eravamo rimasti d'accordo che mi avresti dato la tua maglia e che l'avrei dovuta portare nella maratona di Roma e poi lunedì sarei venuto a restituirtela e a farti vedere la medaglia e invece... Fra poche ore sarà con me in gara e questo succederà per sempre finché potrò correre te lo prometto. Naturalmente con me domani ci sarà anche la maglia con Rosella e il testimone dei messaggeri del mare. Ps per la 34esima volta provo a portare al traguardo la bandiera con api".

Dopo aver portato a termine la maratona, ieri sera Tacchella ha scritto su Facebook: "Sportivamente e non solo oggi è stato il giorno per me più emozionante di sempre. Alba cercherò sempre di onorarla in ogni gara, sono convinto che lei ne sarebbe felice. Grazie a voi tutti e tutte per le belle parole che avete detto nei miei confronti. Ciao amica di tutti noi, alla prossima avventura podistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità