Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 12 marzo 2022 ore 18:35

Muore giovane insegnante di spagnolo

Alba Giusti

La notizia ha colpito tutta la comunità scolastica dell'Isis Foresi dove la docente ha insegnato fino al 2019. Il cordoglio della scuola e del Comune



CAMPO NELL'ELBA — Si è spenta all'età di 35 anni la professoressa Alba Giusti stimata insegnante di Lingua e cultura spagnola fino al 2019 presso il Liceo delle Scienze Umane a Portoferraio.

La notizia della scomparsa dell'insegnante ha colpito tutta la comunità scolastica dell'Isis Foresi di Portoferraio.

"La prof.ssa Giusti era molto amata dagli studenti di Salita Napoleone, e dalla passione per l’insegnamento si era dovuta allontanare a causa di una malattia insensata e aggressiva. - si legge in un messaggio di cordoglio dell'Isis Foresi - In questo momento di dolore, la dirigente scolastica prof.ssa Alessandra Rando e tutto il personale scolastico del Foresi si uniscono nell’esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia".

Il Comune di Campo nell'Elba ha voluto ricordare la giovane docente scomparsa con un commosso messaggio:

"Ha corso la sua ultima gara con la forza e il coraggio che facevano parte del suo modo di stare al mondo ed ha combattuto fino all'ultimo la sua battaglia contro la malattia. Non si è mai arresa e ha sempre avuto accanto il sostegno e l'aiuto di tutti quelli che le volevano bene, amici che le sono stati vicini fino all'ultimo istante. Questa piccola Comunità saluta Alba Giusti, 36 anni, da tutti conosciuta e stimata. 

Appassionata maratoneta, insegnante, per molti anni aveva anche lavorato per un'agenzia di viaggi di Marina di Campo. Laureata in lingue da qualche anno insegnava lingua e cultura spagnola al Liceo delle Scienze Umane "Foresi" di Portoferraio.Amava il suo lavoro, i suoi ragazzi e nel tempo libero si dedicava alle sue grandi passioni: la corsa e gli amici. Ha lottato contro la sua malattia in prima linea insieme ai volontari dell'Associazione "Diversamente sani".

Tutta la Comunità campese si stringe intorno al dolore della famiglia, di quanti le hanno voluto bene e le sono stati vicini fino all'ultimo istante con amore ed amicizia".

I funerali si svolgeranno martedì 15 Marzo alle ore 10 presso la parrocchia di San Gaetano di Campo nell'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità