Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport sabato 28 novembre 2020 ore 10:32

Il Club del mare fra i primi 50 circoli d'Italia

barche a vela

Soddisfazione del Club del Mare di Marina di Campo per il riconoscimento ottenuto grazie all'impegno di tante persone in un'anno difficile



CAMPO NELL'ELBA — Sono 750 le scuole di vela della Federazione Italiana Vela presenti sul territorio nazionale, e al 47esimo posto della classifica 2020 c'è il Club del Mare di Marina di Campo

Lo ha reso noto la stessa associazione spiegando che la scuola di vela elbana si piazza nella top 50 in base ad una graduatoria che valuta il numero di tessere, l’efficacia delle filiere (ovvero quanti tesserati scuola di vela arrivano poi all’agonismo e alle tessere ordinarie), la partecipazione degli istruttori ai corsi di aggiornamento, l’aver fatto il Vela Scuola e il Vela Day e i punteggi ottenuti in funzione dei servizi forniti agli allievi.

"In un anno così difficile per tutti, - si legge nella nota del Club del Mare - il circolo campese ottiene un riconoscimento che mantiene alto l'ottimismo in previsione di una nuova stagione. Già prevista infatti un'importante manifestazione per maggio 2021, si tratta di una tappa dell'Italia Cup regata nazionale della classe Laser. Il buon risultato del 2020 è certamente dovuto da molteplici fattori tra i quali la dedizione e la passione degli addetti ai lavori, la comprovata esperienza nel corso degli anni, la voglia di migliorarsi sempre e la fondamentale partecipazione di tutti coloro che amano il Club del Mare".

"Le persone - spiegano dall'associazione sportiva - sono la forza che rende possibile tutto questo ed è importante ricordare il loro impegno. Tutti i soci che sostengono il Club, gli allievi della scuola vela, la squadra agonistica , il Consiglio direttivo: Massimo Segnini, Andrea Perez, Sabine Laloux, Ilaria Canova, Federico Galli, Sebastiano Costanzo e Marco Sorrentino – e lo staff del 2020: Marco Palmi, David Iodice, Mattia Lupi, Alessandra Menichetti e Elena Gelari".

"Lo sport e le associazioni come il Club del Mare hanno la responsabilità e il dovere di diffondere fiducia e speranza per andare avanti e far si ché la situazione che stiamo attraversando in questo drammatico periodo resti soltanto un brutto ricordo", concludono dall'associazione elbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità