Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 17:00

Capo Poro, nuova targa per i Caduti

La targa che era stata posizionata recentemente è stata rimossa da ignoti. Ne aveva dato notizia l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba



CAMPO NELL'ELBA — È stata posizionata una nuova targa nelle vicinanze del faro di Capo Poro per ricordare i marinai che trovarono la morte durante il conflitto mondiale.

Il faro di Capo Poro

La targa era stata installata recentemente con una cerimonia organizzata dall'amministrazione comunale ma nei giorni scorsi ignoti l'hanno rimossa.

Perciò l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba, dopo aver denunciato il gesto vile e irrispettoso, ha fatto posizionare una nuova targa in memoria dei cinque marinai caduti.

"E' stata ricollocata a Capo Poro la targa in ricordo dei cinque marinai della Regia Marina uccisi dallo scoppio di un cannone il 27 maggio del 1943. - ha scritto in una nota  l'amministrazione comunale - Quest'anno, a maggio, il tragico episodio era stato ricordato con una cerimonia commemorativa che aveva visto la partecipazione di Istituzioni e cittadini che avevano partecipato ad un messa in suffragio dei cinque marinai. Uno di questi, Francesco Pacini era un giovane capocannoniere nostro concittadino che abitava a San Piero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità