Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 11:13

Campo si rifà il look in vista della stagione

Veduta di Marina di Campo

L'amministrazione comunale ha in cantiere una serie di interventi per circa 500mila euro. Dall'illuminazione pubblica alla manutenzione stradale



CAMPO NELL'ELBA — Il Comune di Campo nell’Elba ha dato il via ad una serie di interventi per rifare i. look del paese in vista della prossima stagione turistica. Oltre ai recenti interventi eseguiti in via Pian di Mezzo, via della Costa, via del Catro ed all’incrocio della Foce, con un investimento di euro 87.700, sono in arrivo nuovi lampioni in via degli Olmi fino all’incrocio di Pozzo al Moro. 

E’ previsto anche il rifacimento dell’impianto di illuminazione del parco pubblico della Pinetona, la sostituzione delle luci di via Gorgona, per una spesa di 117.970 euro. Verranno, inoltre, sostituiti i lampioni sul lungomare Mibelli per un ammontare di 28.800 euro finanziati dalla Regione.

Sono inoltre partite le gare per affidare la manutenzioni dei manti stradali in asfalto del centro storico di La Pila, dei piazzali antistanti l’archivio comunale di Seccheto e di un tratto di via dell’Alzi  per un ammontare per 100mila euro. Altro intervento previsto è l’asfaltatura della parte carrabile della Diga Foranea (38 mila euro di spesa) sempre finanziato dalla Regione. 

Sulla Via per Portoferraio sarà fatta la manutenzione straordinaria dei marciapiedi lato monte, nel tratto tra via Fucini e la Pensione Elba, spesa prevista 100mila euro. E’ inoltre prevista l’istallazione di 5 passaggi pedonali rialzati con funzione di rallentatori.

Continua il lavoro per l'installazione di 38 telecamere di videosorveglianza di cui 18 sono già in funzione, per un ammontare di 115.000 euro, finanziati dalla Regione Toscana e dal Ministero dell’Interno.

Al via anche i lavori per rimuovere 37 palme attaccate dal punteruolo, per la potatura di 40 alberi tra platani, pioppi e tigli nelle frazioni di San Piero, Sant’Ilario e Seccheto. C’è inoltre un affidamento per la posa di nuove alberature in Piazza Gentini e Piazza Vittime P. Sgarallino, per 40mila euro di spesa.

Oltre ai lampioni sono state posizionate 30 nuove panchine sul lungomare Mibelli e Nomellini, per un ammontare di 22 mila euro finanziati dalla Regione, nuovi arredi per la Pinetona, i giochi per bambini sulla spiaggia di Marina di Campo, per un ammontare di 16.000 euro di cui euro 5.000 donati dalla produzione della serie girata all’Elba “I Delitti del Barlume”.

Sono inoltre iniziati i lavori per la realizzazione del muro di sponda del fosso del Bovalico e la riprofilatura dei massi della Diga Foranea e sono quasi conclusi i lavori di ripavimentazione del Molo Grande. In primavera, poi, è previsto il ripascimento della spiaggia di Cavoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport