Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 04 dicembre 2019 ore 20:00

Gat, Campo si prende un anno per riflettere

Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba

L'amministrazione aderirà alla nuova convenzione della Gestione associata del turismo per un solo anno e appoggia le associazioni di categoria



CAMPO NELL'ELBA — "L’amministrazione comunale di Campo nell’Elba sta riflettendo sull’opportunità di concepire un nuovo modello di Gestione del Turismo. E’ opportuno ricorrere a processi partecipativi di governance turistica nella pianificazione, gestione e monitoraggio del modello di destinazione" si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.

"Massima collaborazione, apertura e dialogo tra Pubblico e Privato. - spiegano dall'amministrazione comunale - Condividiamo quanto asserito dalle associazioni di categoria ed accettiamo quindi la sfida di passare dalla semplice promozione alla gestione e alla pianificazione del Turismo. Lo faremo insieme. E’ per questo che abbiamo annunciato agli altri Comuni la nostra volontà di sottoscrivere una nuova convenzione per la Gestione Associata del Turismo per un solo anno".

"Vogliamo prenderci il tempo necessario per coinvolgere e confrontarci con tutti gli operatori turistici, - si legge ancora nella nota dell'amministrazione campese - ai quali chiederemo una mano per operare insieme e con i quali vogliamo fare sistema. Abbiamo alta considerazione e siamo riconoscenti per quanto è stato fatto da commercianti, albergatori, campeggiatori, balneari, artigiani ed imprenditori agricoli. Riconosciamo loro un ruolo di fondamentale importanza nello sviluppo passato, presente e futuro del nostro territorio".

"Siamo vicini agli operatori turistici - spiegano ancora dall'amministrazione - e con loro ci confronteremo presto per ricevere istanze, comprendere meglio le loro esigenze e per iniziare insieme un percorso condiviso che approdi concretamente ad un nuovo modello di Gestione. Dobbiamo fare sistema, questo è vero, ma sistema può essere fatto solo se c’è unità di intenti, visioni di sviluppo compatibili e volontà di assecondare chi ha voglia di fare e risorse da impiegare per recuperare il gap con le più importanti e richieste località turistiche italiane ed internazionali". 

"L’uscita del sindaco di Rio Corsini (leggi qui l'articolo) - spiegano dall'amministrazione di Campo nell'Elba - ci pare poco felice e poco rispettosa del lavoro e dell’impegno di tante categorie imprenditoriali che offrono servizi ai nostri ospiti. D’altronde nel 2015 anche l’assessore regionale Ciuoffo, al termine di un seminario sul turismo svoltosi a Portoferraio aveva dichiarato di voler costruire un modello di Governance del Turismo iniziando proprio dall’Elba.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità