Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europee, Schlein: «Mi candido per sostenere la nostra squadra di candidati»

Politica venerdì 05 maggio 2017 ore 11:15

"Bisogna ascoltare i titolari dei diving"

Il candidato sindaco Giancarlo Galli prende posizione dopo la protesta dei diving campesi impossibilitati a lavorare durante la stagione estiva



CAMPO NELL'ELBA — "Questa volta a levarsi è la voce di protesta dei diving campesi che, con civiltà, hanno esposto i loro problemi inerenti la viabilità e la sosta nell’area portuale di Marina di Campo. 

In ambito turistico tutti gli sforzi dell’amministrazione dovranno rivolgersi verso l’allungamento della stagione turistica. Per fare ciò è necessario che tutte le attività turistiche diano il loro contributo, ma conseguentemente anche l’amministrazione comunale deve mettere in condizione gli operatori di lavorare tranquillamente, senza essere né perseguiti né vessati

La qualità dei servizi si ottiene solo se c’è una programmazione e una sinergia tra le varie componenti. Se vi sono dei problemi di viabilità e di sosta nella zona del porto, questi devono essere risolti. 

L’unico modo per riuscirci è quello di mettersi intorno ad un tavolo ed ascoltare le esigenze degli operatori, senza trincerarsi dietro una scrivania con l’arroganza del potere. 

Nessuno può avere la presunzione di possedere una soluzione preconfezionata. Ascoltare le esigenze dei cittadini e degli operatori economici e cercare di trovare una soluzione che soddisfi sia loro che l’amministrazione è quantomeno doveroso. 

Mettendo infatti a repentaglio le aziende ed i posti di lavoro non si fa certo un favore all’economia e all’immagine del nostro territorio. Oltretutto in questo specifico caso l’amministrazione comunale può interfacciarsi con un unico interlocutore che rappresenti l’intera categoria economica, facilitando certamente la soluzione del problema. 

Sicuramente comportarsi come denunciato dai diving, con un muro contro muro che crea solo disagi e brutte figure nei confronti di chi ha deciso di venire a esplorare le profondità del nostro bellissimo mare, non giova a nessuno. 

Ottiene il solo obiettivo di dare un’immagine negativa del nostro territorio. Questo non fa certamente parte del programma elettorale del nostro gruppo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità