Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 17:11

Bimbo positivo, chiuso l'asilo di San Piero

Infermiera con tampone per covid
Foto di repertorio

Il bambino fa parte dei cinque positivi al Covid registrati oggi nel Comune di Campo nell'Elba. La decisione in via precauzionale



CAMPO NELL'ELBA — Fra i 5 nuovi casi di Covid-19 registrati nel territorio comunale di Campo nell'Elba oggi c'è anche un bambino che frequenta la scuola Statale dell’infanzia "L. Gentini" di San Piero. 

Lo ha reso noto il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti spiegando che "L’autorità sanitaria ha garantito che al momento non ci sono motivi di particolare preoccupazione perché il soggetto, già assente da vari giorni, ha terminato il suo periodo di quarantena. La situazione però è ancora in evoluzione e sappiamo che il sistema di tracciamento, pur rapido ed efficiente, è meno rapido del virus". 

"Riteniamo che il mondo della scuola debba essere, in questo momento, monitorato in maniera molto attenta e puntuale. - ha aggiunto il sindaco - Per questo motivo, solo a scopo precauzionale questa amministrazione ha deciso di chiudere la scuola materna di San Piero fino a lunedì 2 novembre. Raccomandiamo alle famiglie di segnalare al pediatra di famiglia eventuali situazioni a rischio o sintomi riconducibili ad un possibile contagio da Covid-19. In questi giorni di chiusura effettueremo la sanificazione della scuola materna e si rassicura che gli scuolabus vengono regolarmente sanificati ad ogni trasporto". 

"La decisione è stata presa solo a scopo cautelativo e per prevenire eventuali contatti a rischio. - ha concluso il sindaco - Ricordiamo l'importanza dell'utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale".

⚠️⚠️ AGGIORNAMENTO COVID-19 ⚠️⚠️ Oggi si sono registrati nuovi 5 casi di Covid 19 nel nostro Comune. Uno di questi...

Pubblicato da Comune di Campo nell'Elba su Venerdì 23 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento tempestivo di un infermiere, che si è trovato sul posto mentre stava andando a lavoro, ha permesso di soccorrere subito un anziano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità