Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 11:12

Barca affondata in porto

La forte mareggiata che ha investito l'Elba ha affondato una barca nel porto di Marina di Campo, complicate le operazioni di recupero



CAMPO NELL'ELBA — Mattina impegnativa sul porto di Marina di Campo: un sommozzatore e una ditta specializzata sono stati infatti occupati nel recupero di una barca affondata nella notte a causa del forte vento di Grecale che nella giornata di ieri ha spazzato l'Elba e l'arcipelago.

La barca, Vision il nome, di proprietà di un residente campese, è stata trovata galleggiare rovesciata nelle acque del porto turistico, di fronte alla banchina dove era ormeggiata insieme alle altre imbarcazioni private.

A soccorrere il proprietario è arrivato un sommozzatore del luogo che, gettandosi nelle gelide acque del porto, ha diretto le operazioni di recupero imbragando l'imbarcazione che è stata poi diretta verso lo scivolo per essere trainata fuori.

Operazioni rese sicuramente difficoltose dal mare ancora agitato e che hanno richiesto più di un'ora di lavoro al quale hanno partecipato altri campesi che hanno dato una mano raccogliendo il materiale che galleggiava intorno e, unendo le forze, tirando in secca l'imbarcazione.

Fin dalla mattina erano poi molti i pescatori e i proprietari delle barche che si sono recati in porto per controllare la tenuta degli ormeggi messi a dura prova dal maltempo ma nessun altro incidente si è verificato.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Politica