Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 10:15

Banca del libro solidale anche a Campo

libri
Foto di repertorio

Il Forum Giovanile Arcipelago toscano ha deciso di replicare il progetto e di attivarlo anche per gli studenti delle scuole medie. Ecco come funziona



CAMPO NELL'ELBA — "Quando una cosa sembra funzionare va replicata e migliorata. Per questo motivo il Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano, in accordo con la Biblioteca Comunale di Marina di Campo e con l'associazione Linc, ha organizzato una Banca del libro solidale rivolta agli studenti dell'Istituto Giusti con difficoltà economiche (Isee inferiore ai 25.000€ euro)". 

Lo spiega il Forum Giovanile in una nota dove aggiunge che "da oggi fino al 1 Agosto è possibile donare i propri libri ancora in corso alle medie alla Biblioteca, telefonando allo 0565-976451 e prendendo un appuntamento per la consegna. Sempre da adesso fino al 1 Agosto è possibile richiedere l'assegnazione dei volumi alla mail banca.libri.campo@gmail.com indicando:

- libri e classe;

- cellulare;

- autocertificazione Isee (specificare l'importo)".

Dal primo Agosto il personale della Biblioteca di Campo, insieme al Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano, fisserà gli appuntamenti per il ritiro dei libri a chi li riceve da graduatoria, ovviamente secondo le disponibilità conseguite alle donazioni.

"Tutti i dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e usati per i soli fini del progetto dal personale coinvolto.- spiegano dal Forum -  Si ricorda invece che per le scuole superiori è ancora possibile fare richiesta per le assegnazioni fino al 1 Luglio alla mail banca.libro.elba@gmail.com, indicando gli stessi dati, con l'aggiunta dell'indirizzo frequentato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità