Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 12:24

L'appello per aiutare un piccolo elbano

I Messaggeri del mare, Pierlugi Costa e Lionel Cardin

L'appello arriva dai Messaggeri del mare che chiedono solidarietà ed aiuto per un bambino elbano di 2 anni e mezzo che deve curarsi a Marsiglia



CAMPO NELL'ELBA — “Il piccolo Leonardo di San Piero, non riesce a respirare autonomamente. La sua giovane vita è travagliata e lui e i suoi genitori hanno bisogno d'aiuto”. Lo dicono i Messaggeri del mare, Pierluigi Costa e Lionel Cardin, i due nuotatori elbani che agiscono per cause sociali e di solidarietà, che scendono in campo per fare un appello. 

I genitori del piccolo, che ha due anni e mezzo, lo stanno portando periodicamente in un ospedale specializzato di Marsiglia con impegnative spese.

"I suoi genitori - prosegue Cardin – si sono fatti aiutare dai familiari, ora non ce la fanno più a far fronte alle ulteriori spese per affrontare tre viaggi a Marsiglia, con soggiorno, per le cure che speriamo risultino risolutive”.

Il piccolo ha subito varie operazioni ed è stato curato anche in Italia al Meyer di Firenze. Da lì poi i viaggi a Marsiglia in un ospedale specializzato a cui i genitori si sono rivolti. 

“Con tutti questi interventi chirurgici - conclude la madre- nostro figlio sarebbe tornato quasi alla normalità, ma non è ancora abile a respirare in modo autonomo, perché ha vissuto per 2 anni con una respirazione anomala e non riesce ancora ad averne una naturale, spontanea”. 

Prossima quindi una nuova partenza per Marsiglia. “Aiutiamo questa famiglia e questo bimbo. – dicono infine Lionel e Pierluigi - Chiunque può dare loro un libero contributo ricaricando la carta postepay 5333171011223035, oppure fare un bonifico in qualunque banca o tramite homebanking, all'iban IT88H0760105138263349563354".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità