Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 10:30

Antenna al Salandro, Legambiente precisa

cantiere acquedotto marina di campo
Cantieri all'antico acquedotto di Marina di Campo

Legambiente dichiara: "Quando avremo la risposta ufficiale del Comune la renderemo nota. Non ci interessa la polemica politica".



CAMPO NELL'ELBA — "Lascia abbastanza sconcertati la decisione della minoranza campese di Movimento Idea Comune di fare oggetto di un comunicato (leggi qui l'articolo) qualcosa che sarebbe stato reso pubblicamente noto da Legambiente", questo il commento seguito dalle precisazioni di Legambiente Arcipelago toscano, dopo la nota del gruppo di minoranza campese.

"Le cose stanno così: - spiega Legambiente - una Signora ha segnalato a Legambiente Arcipelago Toscano dei lavori in corso per la telefonia mobile sull’acquedotto di Via del Salandro a Marina di Campo; Legambiente, di fronte a una cartellonistica pasticciata e a un precedente parere della Soprintendenza che negava la possibilità di realizzare altri impianti su un manufatto ritenuto di rilevanza storica, ha scritto al Sindaco e alla stessa Soprintendenza per chiedere chiarimenti; il Sindaco Montauti – come accade spesso in casi di questo genere anche in altre amministrazioni comunali - ha gentilmente inviato in forma ufficiosa alla nostra rappresentante per Campo nell’Elba una prima risposta informale consistente nel frontespizio di una delibera di giunta risalente all’epoca dell’Amministrazione Lambardi che spiegherebbe l’origine dei lavori, rimandando evidentemente a dopo una risposta ufficiale e documentata integralmente; la nostra rappresentante ha avvertito chi si era occupato direttamente della questione per Legambiente e, come nostro costume, di fronte alle richieste di aggiornamenti della Signora che ci aveva fatto la segnalazione, le abbiamo inviato il frontespizio della delibera per dimostrare che l’amministrazione comunale si stava interessando della vicenda; nessuno può naturalmente impedire alla Signora di far vedere ad altri quanto ricevuto".

"Legambiente non ha quindi 'passato' niente alla minoranza campese. - precisa l'associazione - Come abbiamo scritto al capogruppo di minoranza: 'Noi come Legambiente non abbiamo ancora ricevuto niente di ufficiale. Quindi sarebbe bene aspettare la risposta ufficiale del Comune prima di uscire pubblicamente'. "

"Quando Legambiente disporrà della risposta ufficiale e integrale del Comune di Campo nell’Elba - conclude l'associazone - sarà nostra cura renderla nota, a meno che non sia lo stesso Comune a farlo. Sinceramente, la disputa politica locale che ne è nata non ci interessa e riguarda. Ringraziando il Sindaco per aver sollecitamente risposto in maniera ufficiosa alla nostra rappresentante e l’ex Sindaco e il suo gruppo consiliare per l’attenzione, restiamo in attesa di una risposta ufficiale alla segnalazione di Legambiente, sulla quale si baserà il nostro giudizio sull’intera vicenda dei lavori sull’Acquedotto di Via del Salandro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità