Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elodie e Andrea Iannone: bacio in pista a Misano prima della partenza del Gp moto

Cultura mercoledì 10 novembre 2021 ore 10:00

Angelo Mazzei e i filosofi della Divina Commedia

Prossimo appuntamento dedicato al Sommo Poeta con il progetto "Ripartire da Dante" a cura biblioteca comunale di Marina di Campo



CAMPO NELL'ELBA — Venerdì 12 Novembre, alle ore 17 insieme ad Angelo Mazzei appuntamento in biblioteca comunale a Marina di Campo con i “Filosofi all'Inferno”: gli Spiriti Magni dell'antichità, che Dante colloca in quel “nobile castello” del Limbo, descritto nel canto IV dell'Inferno. Altra sua grande passione fu infatti la filosofia: l'amore per la conoscenza ed il sapere.

Continuano così le conversazioni dantesche, che intendono rinnovare e ribadire l' importanza del grande poeta, riportandolo tra noi attraverso un ponte tra passato e presente.

L'iniziativa fa parte del progetto "Ripartire da Dante", promosso dalla biblioteca comunale di Campo nell'Elba in occasione dei 700 anni dalla nascita di Dante Alighieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno