Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine manda in tilt l'autostrada A1: auto devastate, parabrezza sfondati e code infinite

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 19:07

Allerta meteo "giallo" per domenica

La Regione: possibili temporali forti con rischio idrogeologico sull'Arcipelago. L'invito: "Tenetevi informati sulla situazione meteo in atto"



CAMPO NELL'ELBA — Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, la Regione Toscana ha emanato un allerta meteo codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 00.00 Domenica, 24 Settembre 2017 alle ore 23.59 Domenica, 24 Settembre 2017 

Domani, domenica, transito di una linea di instabilità sulle zone centro-settentrionali della penisola con rovesci e temporali sparsi anche sulla nostra regione. PIOGGIA: domani, domenica, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni sono attese a carattere isolato sull'Arcipelago. TEMPORALI: domani, domenica, temporali a carattere isolato su Arcipelago e zone costiere. I temporali potranno essere localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate.

Scenario di Rischio :l'allerta GIALLA per temporali forti. Scenario caratterizzato da elevata incertezza previsionale in cui sono possibili fenomeni localmente intensi, occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone in particolar modo durante lo svolgimento di attività all'aperto, con danni sui beni a carattere localizzato. Oltre agli effetti descritti nel rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore, che in concomitanza dei fenomeni temporaleschi più intensi e persistenti potranno essere repentini ed improvvisi, sono possibili ulteriori criticità a causa delle violente raffiche di vento e/o delle eventuali trombe d’aria, grandinate e fulminazioni.Si invitano i cittadini ad osservare semplici regole di protezione personale e a mettere in sicurezza i propri beni nelle zone soggette ad allagamenti, usare l'automobile solo se strettamente necessario e parcheggiarla in zone sicure, non sostare vicino ai corsi d'acqua e non utilizzare i sottopassaggi. Se possibile non soggiornare nelle aree a rischio frana, e segnalare immediatamente eventuali criticità. Assicurare le coperture degli edifici più soggetti a danni per il vento e più esposti. Tenersi aggiornati sulla situazione meteorologica in atto aiuta a scongiurare situazioni di pericolo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per evitare l'attesa due pazienti sono stati trasferiti contemporaneamente all'ospedale di Livorno con l'elisoccorso intorno alle 19,30
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO