Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 19:59

Tromba marina sull'Elba

Intorno alle 18, con l'inizio dell'allerta meteo, un temporale si è abbattuto sull'isola. Grandine a Rio Marina e Porto Azzurro



PORTOFERRAIO — Puntualissimo, come a voler dimostrare agli scettici che con le previsioni meteo non c'è molto da scherzare, un forte temporale ha colpito l'isola d'Elba proprio alle 18 di martedì 19 settembre. Grandine nel versante occidentale dell'isola, in particolare a Rio Marina e a Porto Azzurro, mentre Portoferraio è stata colpita da un fenomeno atmosferico tanto spettacolare quanto fortunatamente innocuo. 

Una tromba marina, altissima e visibile anche lontano dal mare, ha cominciato a muoversi minacciosamente fra lo Scoglietto e Monte Grosso, appena fuori dalla rada di Portoferraio. Per alcuni minuti si è mossa praticamente sulla rotta dei traghetti, che si sono prudenzialmente tenuti vicino alla costa di magazzini e Bagnaia prima di prendere il largo o entrare nel porto. Poi, fortunatamente senza fare danni, si è esaurita in mare.

I fenomeni atmosferici più intensi sono durati circa una mezz'ora, e all'imbrunire il temporale pareva calato di intensità. Meglio comunque non abbassare la guardia, perchè l'allerta meteo è valido fino alla mezzanotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è accusato di tentato omicidio della madre. È stato arrestato e condotto presso il carcere di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità