Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica venerdì 26 agosto 2016 ore 15:29

"Aeroporto e Pianosa le priorità"

Si presenta alla stampa Salvatore Parascandola, il nuovo commissario prefettizio che guiderà il Comune fino a nuove elezioni



CAMPO NELL'ELBA — Un'azione amministrativa in continuità con quella avviata dalla precedente amministrazione e con il breve interregno del collega Di Donato. E' questa la linea guida fissata da Salvatore Parascandola, nuovo commissario scelto dalla Prefettura per guidare il Comune di Campo nell'Elba alle elezioni che si terranno nella primavera prossima.

Con un occhio di riguardo a due progetti: aeroporto e Pianosa. "Quello dell'aeroporto - ha commentato nella conferenza stampa odierna - è un progetto che seguo personalmente, sto lavorando perchè presto si tenga una riunione con i soggetti coinvolti anche a livello nazionale. Il progetto dovrà essere portato avanti, nel rispetto della legge e con particolare attenzione alla sicurezza dello scalo e la profilo ambientale".

Altro punto fondamentale di quella che sarà la sua prima avventura come commissario, Parascandola la individua nel progetto di riqualificazione di Pianosa: "Si dovrà accelerare la conferenza dei servizi con tutti gli enti che hanno giurisdizione su Pianosa, il progetto mi sembra molto importante e la riqualificazione dell'isola mi sembra un obiettivo che possa far crescere anche Campo".

Impegnativo sarà anche il fronte portuale dove era prevista una grande opera di rifacimento, sia per quanto riguarda il fondale che la diga: "Dovremo agire in collaborazione con l'Autorità Portuale per risolvere i problemi che mi stanno illustrando in questi giorni, vedremo cosa è possibile fare nei prossimi giorni, adesso è presto per un'analisi approfondita".

Il resto, al netto delle emergenze, sarà ordinaria amministrazione: "Ho trovato un Comune in buona salute sotto il profilo finanziario e questo è un buon punto di partenza. Soprattutto nel breve tempo che sono stato qui (oggi era di fatto il secondo giorno di lavoro dall'insediamento) ho trovato un comune che ha grandi potenzialità di sviluppo e la mia intenzione è quella di lavorare con tutti per il bene del paese".

Sul versante politico, anche per Parascandola, che pure ricopriva e ricopre il Prefettura il ruolo di collegamento con gli enti locali, la crisi di giunta che ha portato al commissariamento è stata una sorpresa: "Non mi aspettavo questo sviluppo ma adesso il mio ruolo è quello di collaborare con tutti, avrò degli incontri con gli ex amministratori sia di maggioranza che di opposizione, ma la mia porta è aperta a chiunque voglia dare un contributo per la crescita di Campo".

La chiusura la riserva al versante turistico: "Ero stato qui da turista negli anni scorsi ed ero rimasto colpito dalla bellezza di questo comune, adesso sarà un piacere lavorare per farlo sviluppare al meglio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Capoliveri, Portoferraio e Rio. In corso il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità