Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 06:30

A Pianosa un progetto di turismo e inclusione

Enjoy Pianosa propone anche un programma di iniziative culturali ed eventi musicali dedicati sia agli ospiti dell'albergo che ai turisti giornalieri.



CAMPO NELL'ELBA — Parte la nuova gestione delle strutture di accoglienza dell’isola di Pianosa: albergo, bar e ristorante. 

Come si legge in una nota, si stratta di un’esperienza di turismo 2.0 che coniuga cura del territorio, qualità dell’accoglienza e impegno sociale. Un’esperienza che mette insieme le forze delle cooperative Arnera e Don Bosco che vantano una lunga esperienza sul territorio toscano e di Linc, organizzazione elbana che da anni lavora per l’empowerment di comunità in tutta la provincia livornese.

Il nuovo progetto di gestione non è solo una proposta di accoglienza turistica ma un tentativo di rilanciare una visione nuova di turismo sostenibile.

L’albergo Milena è aperto anche quest’anno per accogliere gli ospiti fino alla fine di ottobre, offrendo un servizio di pensione completa per le persone che vogliono fuggire dal caos della quotidianità e immergersi in un paesaggio di unica bellezza.

Il bar ristorante “da Brunello” offre un servizio di qualità grazie ai prodotti freschi coltivati sull’Isola e alla collaborazione con alcune aziende vitivinicole dell’Elba. 

Enjoy Pianosa propone anche un programma di iniziative culturali ed eventi musicali dedicati sia agli ospiti dell'albergo che ai turisti giornalieri. Sarà un contributo aggiuntivo alle visite guidate e alle attività già previste dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano, che custodisce il delicato ecosistema del luogo.

Ma il progetto Enjoy Pianosa è anche un‘esperienza di sinergia e dialogo, infatti come spiegano le cooperativa del progetto  "con il comune di Campo nell’Elba che sostiene e promuove le nostre iniziative, con il Parco Nazionale con il quale è stato avviato un dialogo franco e costruttivo, con l’amministrazione penitenziaria che offre alle persone detenute la possibilità di lavorare nelle strutture ricettive. Un dialogo in continua evoluzione grazie a tutte le realtà che danno il loro contributo alla vita dell’isola (dall’associazione amici di Pianosa, ad Aquavision, ad Info Park)".

"Le parole d’ordine della nuova gestione sono turismo, cultura, ambiente e inclusione con l’obiettivo di conciliare la qualità dell’accoglienza e dei servizi offerti con gli intenti sociali dell’esperienza di Pianosa", si conclude la nota. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità