Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 09:43

Pianosa, nuova vita per la casa dell'agronomo

La casa dell'agronomo a Pianosa dopo il restauro

I lavori sono iniziati nel 2019. Nell'importante edificio dell'isola è prevista l'apertura di un ecomuseo dedicato all'agricoltura



CAMPO NELL'ELBA — L'edificio denominato la casa dell'agronomo che si trova sull'isola di Pianosa torna a nuova vita grazie ad un progetto del Parco nazionale Arcipelago toscano grazie ad un cofinanziamento del ministero dell'Ambiente.

"Oggi è stato levato il ponteggio alla casa dell’Agronomo a Pianosa, - ha scritto nei giorni scorsi Giampiero Sammuri, presidente del Parco nazionale Arcipelago toscano sul suo profilo Facebook- l’investimento più grande da quando sono presidente d del Parco Nazionale Arcipelago toscano. Non nascondo che sono veramente emozionato e chi mi conosce sa che non è molto facile… "

La casa dell'agronomo prima del restauro (foto di M. Branchi)

"E' una bellissima notizia alla vigilia della riapertura a pieno della stagione turistica. - ha aggiunto Sammuri - Ringrazio i consiglieri del Parco che hanno condiviso con me la volontà di questo investimento, il ministero dell’Ambiente che ha cofinanziato l’intervento e gli uffici del Parco ed in particolare l’architetto De Luca che ha seguito l’iter di tutta l’opera con competenza e dedizione".

I lavori di restauro della casa dell'agronomo sono iniziati nel 2019. Nell'edificio, che è uno degli immobili di pregio dell'isola, è inoltre prevista la realizzazione dell'Ecomuseo dell’Agricoltura di Pianosa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS