Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 09:43

Pianosa, nuova vita per la casa dell'agronomo

La casa dell'agronomo a Pianosa dopo il restauro

I lavori sono iniziati nel 2019. Nell'importante edificio dell'isola è prevista l'apertura di un ecomuseo dedicato all'agricoltura



CAMPO NELL'ELBA — L'edificio denominato la casa dell'agronomo che si trova sull'isola di Pianosa torna a nuova vita grazie ad un progetto del Parco nazionale Arcipelago toscano grazie ad un cofinanziamento del ministero dell'Ambiente.

"Oggi è stato levato il ponteggio alla casa dell’Agronomo a Pianosa, - ha scritto nei giorni scorsi Giampiero Sammuri, presidente del Parco nazionale Arcipelago toscano sul suo profilo Facebook- l’investimento più grande da quando sono presidente d del Parco Nazionale Arcipelago toscano. Non nascondo che sono veramente emozionato e chi mi conosce sa che non è molto facile… "

La casa dell'agronomo prima del restauro (foto di M. Branchi)

"E' una bellissima notizia alla vigilia della riapertura a pieno della stagione turistica. - ha aggiunto Sammuri - Ringrazio i consiglieri del Parco che hanno condiviso con me la volontà di questo investimento, il ministero dell’Ambiente che ha cofinanziato l’intervento e gli uffici del Parco ed in particolare l’architetto De Luca che ha seguito l’iter di tutta l’opera con competenza e dedizione".

I lavori di restauro della casa dell'agronomo sono iniziati nel 2019. Nell'edificio, che è uno degli immobili di pregio dell'isola, è inoltre prevista la realizzazione dell'Ecomuseo dell’Agricoltura di Pianosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca