QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 novembre 2019

Cronaca sabato 09 agosto 2014 ore 16:28

Blitz sui venditori ambulanti

Venditori ambulanti in spiaggia

Al lavoro carabinieri e polizia municipale per combattere la vendita di merce contraffatta e il commercio abusivo



ISOLA D'ELBA — Diversi i blitz in questi giorni sulle spiagge dell’Elba occidentale, effettuati dai Carabinieri delle Stazioni di Marciana Marina e Campo nell'Elba, in alcuni casi in collaborazione con la locale Polizia Municipale contro la vendita di merce contraffatta.

Il fenomeno è assai diffuso e proprio per questo va combattuto con massimo impulso da parte delle forze dell’ordine, con gli strumenti legislativi disponibili, che consentono il sequestro amministrativo della merce. 

Negli ultimi giorni sono stati dieci, tra italiani e africani, gli ambulanti colti in violazione di legge dai carabinieri su Procchio e Marina di Campo. Tutti sono stati multati (la sanzione va da 2582,00 a 15493,00 €) e privati del materiale e degli alimenti da spiaggia posti in vendita.

I sequestri hanno riguardato ogni genere di articolo: dal cocco all’ ananas, dai giocattoli da mare agli occhiali da sole, dai vestiti, agli accessori, alla bigiotteria.

I vertici dell’Arma dell’isola tengono a sottolineare che è necessario guardare al commercio abusivo e alla contraffazione per ciò che realmente sono: attività illegali travestite da offerta di un illusorio
risparmio. In molti casi, infatti, con una concorrenza commerciale già di per sé sleale si offre un prodotto di scarsissima qualità.



Tag

Maltempo a Firenze, l'Arno in piena attraversa la città: il video dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità