Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 15 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Cronaca Domenica 03 Agosto 2014 ore 16:05

Merce contraffatta, denunciato 40enne

La merce sequestrata dai Carabinieri

Sequestrata la merce in suo possesso



PORTOFERRAIO — Contro i marchi contraffatti, al lavoro la compagnia dei Carabinieri di Portoferraio che ha sequestrato 17 borse, 18 paia di scarpe e 3 portafogli con marchi molto noti, ma appunto, contraffatti.

L’uomo che è stato trovato in possesso della merce è uno straniero di poco più di 40 anni da tempo dimorante sull’Elba, che si è fatto spedire per corriere i prodotti poi sequestrati.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno alla quale dovrà rispondere del reato di commercio di prodotti con segni falsi, con pene che possono raggiungere i due anni di reclusione.

Ancora in corso, invece, gli accertamenti sulla provenienza della merce, poiché nell’attività illecita in diverse occasioni, a farne le spese sono i soli terminali di vendita, mentre i produttori e i fornitori fanno enormi introiti, restando impuniti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentata la mozione di sfiducia verso la presidente e consigliera di maggioranza Lara Giusti. L'atto è firmato dal sindaco e consiglieri di maggioranza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica