Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 15:07

Bando da 50mila euro per azioni su territorio

Il Parco pubblica un bando di finanziamento rivolto a soggetti privati e pubblici che mettano in atto azioni a difesa del territorio naturale elbano



PORTOFERRAIO — Il Parco ha pubblicato sul proprio sito l’avviso pubblico di un bando per realizzare azioni concrete di tutela della biodiversità, cura del territorio e sostegno all’ecoturismo. Il bando si trova nella sezione Amministrazione Trasparente, alla voce Sovvenzioni contributi/criteri e modalità a questo link. Nel testo sono riportate le modalità per accedere ai finanziamenti. I progetti possono riguardare due linee di azione: 

A) Buone pratiche di cura del territorio nel territorio insulare toscano

B) Interventi per far conoscere la biodiversità delle isole dell’Arcipelago Toscano.

L’avviso è rivolto a singoli individui e/o associazioni, gruppi di volontariato, scuole ed Enti Locali, che vogliono promuovere progetti che comportano interventi concreti finalizzati alla diffusione della cura del territorio e al riconoscimento dei valori del patrimonio naturale. 

I progetti presentati saranno esaminati da una commissione per la valutazione tecnica e i progetti ammessi verranno sostenuti secondo la graduatoria finale fino ad esaurimento dei fondi. La somma a disposizione per il cofinanziamento delle attività proposte è complessivamente di 50mila euro.

Nel campionario dei suggerimenti si segnalano: interventi di rinaturazione di piccole aree degradate di pubblico interesse con la messa a dimora di flora spontanea tipica dell’Arcipelago; allestimento di piccole attrezzature per attività outdoor per bambini in aree di interesse pubblico; ripulitura di tratti di percorsi lungo sentieri e in arenili (non attrezzati) nonché bonifiche in habitat di fondali marini costieri; attività di vivaistica con produzione di pianticelle e semi per favorire la messa a dimora di piante di interesse conservazionistico.

Il capofila del progetto è il beneficiario del finanziamento. Deve essere un soggetto che può rendicontare fiscalmente le spese sostenute. Il contributo concesso a ciascun progetto andrà in misura proporzionale da un minimo di 500 euro ad un massimo di 4mila euro lordi.

I progetti dovranno terminare il 30 giugno 2015.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12 del 10 febbraio 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità