QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità sabato 18 luglio 2015 ore 09:55

Bambino ferito a Capraia portato a Portoferraio

Un bambino di dieci anni si infortuna al piede, la motovedetta della Guardia Costiera lo trasporta da Capraia a Portoferraio.



CAPRAIA — Un bambino di dieci anni si è infortunato al piede destro mentre era in mare sull’imbarcazione di famiglia ed è stato trasferito con una motovedetta della Capitaneria di Portoferraio dall’Isola di Capraia all’Elba, per il ricovero presso la locale struttura ospedaliera. 

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, a breve distanza dal porto di Capraia. A seguito dell’accaduto, l’unità da diporto è rientrata rapidamente all’ormeggio, dove ad assisterla ha trovato la Guardia Costiera dell’Isola e la Guardia Medica. 

Quest’ultima ha visitato il bambino e, al fine di evitare complicazioni, ha ritenuto necessario un trasporto immediato presso l’ospedale più vicino, quello di Portoferraio, senza attendere il traghetto in partenza per Livorno alle ore 12:45 del giorno successivo. 

La Prefettura di Livorno ha quindi autorizzato la partenza di una motovedetta dall’Isola d’Elba. Il mezzo nautico Guardia Costiera ha impiegato poco più di due ore per prelevare il bambino con la madre e fare rientro a Portoferraio, percorrendo circa 50 miglia nautiche e consegnando il piccolo al personale del 118 presente in banchina con un’ambulanza, per il trasferimento in ospedale. 



Tag

Giù le Vele di Scampia, gli abitanti: «Per noi è una giornata di festa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Spettacoli

Attualità

Attualità