Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Politica giovedì 26 settembre 2013 ore 18:10

Balneari, "Spiragli su direttiva e maxi-canoni" lo assicura il Pd



ISOLA D'ELBA - "L'incontro convocato oggi dal sottosegretario Baretta con le associazioni degli operatori del settore balneare ha segnato un passaggio importante sia per la prospettiva della categoria, sia per risolvere l'emergenza dei "maxi-canoni". E' quanto hanno dichiarato oggi alla stampa Anna Giacobbe, Franco Vazio, Silvia Velo, deputati del Pd presenti all'incontro. Il governo, secondo quanto riferito, riaprirà a livello comunitario la discussione sulla Direttiva Servizi per sostenere la specifica qualità di quel settore in Italia. "Pensiamo, intanto, a soluzioni legislative che non contrastino con il dettato comunitario" spiegano i deputati "Ma siamo in grado di dare certezze agli operatori, premiando e incentivando la capacità di investimento, la qualità dei servizi, il contributo che devono e possono dare alla tutela e alla valorizzazione di un bene pubblico molto importante loro affidato, le nostre spiagge. Consideriamo rilevante - concludono i deputati Pd - anche l'impegno a dare soluzione, in quel quadro, anche al problema di coloro che hanno avuto aumenti dei canoni anche del 1500-2000% con arretrati insostenibili. La disponibilità dichiarata delle associazioni del settore a collaborare per superare le situazioni di sperequazione che ci sono, con differenze rilevantissime tra caso e caso, può aiutare a realizzare anche una sanatoria per i "maxi canoni" con uno sforzo solidale. Ora è necessario un lavoro intenso e condiviso di costruzione delle proposte di merito. L'intenzione del governo di inserire la soluzione di questi temi nella legge di stabilità garantisce su tempi davvero ravvicinati".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità