Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 14:42

​Autonomia idrica dell'Elba, l'incontro

Gianni Anselmi

Giovedì 7 dicembre alla sala della Provincia. Anselmi (PD): “Il futuro dell’Isola passa anche da qui. Confrontiamoci per scegliere la strada migliore”



PORTOFERRAIO — Il convegno promosso dal Gruppo regionale del Partito Democratico dal titolo “L’Elba e l’acqua - Autonomia idrica, futuro dell’isola”, inizialmente programma per giovedì 23 novembre, si svolgerà giovedì 7 dicembre alle ore 14.30 nella sala della Provincia in viale Manzoni a Portoferraio.

“La questione dell’autonomia idrica dell’Elba è assai complessa e merita di essere affrontata con attenzione e con la massima condivisione – spiega Gianni Anselmi, presentando l’iniziativa che si svolgerà a Portoferraio –. Tutti, istituzioni e cittadini, devono avere consapevolezza degli aspetti che interessano le diverse possibili soluzioni al problema, solo così potremo dare vita ad una discussione seria e costruttiva e giungere alla migliore conclusione possibile per il futuro dell’Isola. Come Gruppo regionale del Partito Democratico abbiamo deciso di rispondere a quest’esigenza organizzando una giornata di confronto in cui si alterneranno interventi tecnici e politici con l’obiettivo di mettere a fuoco la situazione ed individuare la strada da percorrere”.

Oltre al consigliere regionale Gianni Anselmi, interverranno: Andrea Guerrini, presidente ASA; Ennio Trebino, amministratore delegato ASA; Mirco Brilli, dirigente gestione reti e impianti idrici ASA; Alessandro Mazzei, direttore generale Autorità Idrica Toscana; Giancarlo Vallesi, presidente Consorzio di Bonifica Toscana Costa. Sarà presente anche l’assessore regionale all’Ambiente Federica Fratoni a cui sono affidate le conclusioni della giornata.

Sono invitati i sindaci dell’Isola d’Elba, la Fondazione Isola d’Elba, le associazioni ambientaliste, cittadini e comitati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Capoliveri, Portoferraio e Rio. In corso il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità