Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2014 ore 11:34

Attività fisica Adattata, in crescita le adesioni

Attività fisica adattata all'Elba - foto facebook

Un successo in tutto il territorio



ISOLA D'ELBA — Cresce il numero dei partecipanti ai corsi finalizzati all’Attività Fisica Adattata (Afa) ovvero i programmi di esercizi fisici rivolti a persone con problemi di mobilità o con patologie croniche stabilizzate.

“Nel 2013 sono state 6 le palestre e piscine – spiega Rita Freddi, referente aziendale dell’Attività Fisica Adattata – che hanno aderito alla nostra proposta di diventare un punto di erogazione Afa nella Zona.

La capillarità è un aspetto fondamentale in quanto rivolgendosi a persone anziane o con problemi cronici avere un riferimento quanto più vicino a casa può fare davvero la differenza. Per questo non possiamo che salutare favorevolmente i risultati registrati nell’anno appena concluso che hanno portato all’attivazione di 15 corsi a bassa disabilità che hanno coinvolto quasi 263 persone”.

L’Azienda, in linea con le strategie proposte a livello regionale, promuove e sostiene programmi come questi che pur non essendo di carattere specificatamente sanitario permettono di migliorare la qualità di vita. I programmi si rivolgono a un target molto ampio di popolazione, soprattutto anziana, sostenendo come nella sanità di iniziativa, l’importanza dell’autogestione e della prevenzione nelle malattie ed evitando, quando possibile, di arrivare a fasi acute delle patologie.

Per coloro che volessero iscriversi ai corsi svolti in piscina o palestra e organizzati nella Zona Elbana è possibile rivolgersi direttamente all’Azienda USL 6 attraverso il numero 0565.930764. Il modulo per accedere al servizio è disponibile anche sul sito dell'Azienda USL 6 (www.usl6.toscana.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità