Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2014 ore 11:34

Attività fisica Adattata, in crescita le adesioni

Attività fisica adattata all'Elba - foto facebook

Un successo in tutto il territorio



ISOLA D'ELBA — Cresce il numero dei partecipanti ai corsi finalizzati all’Attività Fisica Adattata (Afa) ovvero i programmi di esercizi fisici rivolti a persone con problemi di mobilità o con patologie croniche stabilizzate.

“Nel 2013 sono state 6 le palestre e piscine – spiega Rita Freddi, referente aziendale dell’Attività Fisica Adattata – che hanno aderito alla nostra proposta di diventare un punto di erogazione Afa nella Zona.

La capillarità è un aspetto fondamentale in quanto rivolgendosi a persone anziane o con problemi cronici avere un riferimento quanto più vicino a casa può fare davvero la differenza. Per questo non possiamo che salutare favorevolmente i risultati registrati nell’anno appena concluso che hanno portato all’attivazione di 15 corsi a bassa disabilità che hanno coinvolto quasi 263 persone”.

L’Azienda, in linea con le strategie proposte a livello regionale, promuove e sostiene programmi come questi che pur non essendo di carattere specificatamente sanitario permettono di migliorare la qualità di vita. I programmi si rivolgono a un target molto ampio di popolazione, soprattutto anziana, sostenendo come nella sanità di iniziativa, l’importanza dell’autogestione e della prevenzione nelle malattie ed evitando, quando possibile, di arrivare a fasi acute delle patologie.

Per coloro che volessero iscriversi ai corsi svolti in piscina o palestra e organizzati nella Zona Elbana è possibile rivolgersi direttamente all’Azienda USL 6 attraverso il numero 0565.930764. Il modulo per accedere al servizio è disponibile anche sul sito dell'Azienda USL 6 (www.usl6.toscana.it).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità