
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 10:15
Attestazione Cisco Academy per il "Foresi"

L'istituto scolastico è una Cisco Academy autorizzata ad erogare corsi Cisco ufficiali. Un valore aggiunto per l'occupabilità degli studenti
PORTOFERRAIO — L'istituto scolastico di Portoferraio è una Cisco Academy autorizzata ad erogare corsi Cisco ufficiali. Ma di cosa si tratta?
"L’attestazione Cisco Academy – spiega il preside Enzo Giorgio Fazio - è riconosciuta dalle aziende del settore informatico e costituisce un valore aggiunto per l’occupabilità dei giovani diplomandi e neodiplomati. Grazie all'impegno dei docenti Alessandra Rando e Alberto Girgenti siamo riusciti a conseguire questo importante obiettivo che qualifica ulteriormente ed amplia la nostra offerta formativa".
E proprio Rando e Girgenti sono gli istruttori che si sono qualificati seguendo il corso e sostenendo l'esame in presenza a Milano. Nel corrente anno scolastico sono coinvolte le classi del triennio SAP (Liceo Scienze Applicate) e MAT (Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica) dell'istituto elbano.
Il Cisco Networking Academy Program è un programma formativo creato da Cisco Systems, leader mondiale delle tecnologie di rete, è diffuso in 165 paesi e forma ogni anno un milione di studenti. Rappresenta un modello di insegnamento che si avvale di contenuti didattici con supporti avanzati basati sul Web, verifiche on-line, valutazione del profitto degli studenti, formazione e supporto degli insegnanti.
Il programma Cisco, che è predisposto da esperti della formazione, viene realizzato coniugando formazione frontale in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio, utilizzo di simulatori evoluti, contenuti ed esami disponibili su piattaforma di e-learning.
In particolare, il "Foresi" è abilitato all’erogazione del curriculum ITEssentials. Il certificato ITEssentials attesta il possesso di competenze tecniche su assemblaggio di un personal computer, sull’installazione di sistemi operativi, sulla messa in rete, manutenzione e aggiornamento di un PC. Il percorso ha una durata di 70 ore.
Maggiori informazioni sul programma sono reperibili al sito www.eforhum.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI