Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 15:19

Ato Costa, a breve il piano straordinario

La conferenza dei sindaci ha incontrato i rappresentanti del gestore dei rifiuti per fare il punto sulla gara di affidamento: a novembre l'assemblea



PORTOFERRAIO — L'appuntamento è per l'11 novembre quando l'assemblea delibererà il piano straordinario. Sarà quello il passo decisivo, e indispensabile, per procedere alla gara che determinerà quale sarà il soggetto privato che si occuperà del 45% della gestione dei rifiuti nei comuni delle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno. Ma proprio all'ombra dei Quattro Mori c'è l'incognita principale: il modello misto pubblico-privato non convince il primo cittadino pentastellato di Livorno Nogarin che, con una sua uscita dall'accordo, potrebbe rimettere tutto in discussione.

E' quanto venuto fuori dalla conferenza dei sindaci che ieri ha ospitato i rappresentanti di Ato Costa per fare il punto su una situazione già complessa di suo, come conferma Lorenzo Lambardi, sindaco di Campo: "E' un'operazione complessa, sia per l'entità dei soggetti coinvolti, per fare un esempio stiamo parlando di una società che avrà duemila dipendenti che per la portata territoriale, ma pensiamo che porterà molti vantaggi ai cittadini, primo fra tutti un abbassamento dei costi in bolletta. Per non parlare dei costi per i comuni stessi. Ci vuole sinergia fra tutti i territori".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica