Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 15:19

Ato Costa, a breve il piano straordinario

La conferenza dei sindaci ha incontrato i rappresentanti del gestore dei rifiuti per fare il punto sulla gara di affidamento: a novembre l'assemblea



PORTOFERRAIO — L'appuntamento è per l'11 novembre quando l'assemblea delibererà il piano straordinario. Sarà quello il passo decisivo, e indispensabile, per procedere alla gara che determinerà quale sarà il soggetto privato che si occuperà del 45% della gestione dei rifiuti nei comuni delle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno. Ma proprio all'ombra dei Quattro Mori c'è l'incognita principale: il modello misto pubblico-privato non convince il primo cittadino pentastellato di Livorno Nogarin che, con una sua uscita dall'accordo, potrebbe rimettere tutto in discussione.

E' quanto venuto fuori dalla conferenza dei sindaci che ieri ha ospitato i rappresentanti di Ato Costa per fare il punto su una situazione già complessa di suo, come conferma Lorenzo Lambardi, sindaco di Campo: "E' un'operazione complessa, sia per l'entità dei soggetti coinvolti, per fare un esempio stiamo parlando di una società che avrà duemila dipendenti che per la portata territoriale, ma pensiamo che porterà molti vantaggi ai cittadini, primo fra tutti un abbassamento dei costi in bolletta. Per non parlare dei costi per i comuni stessi. Ci vuole sinergia fra tutti i territori".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi sono state sottoposte a tampone molecolare 161 persone
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica