Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 10:30
Arrivi da zone rosse, ordinanza anche a Rio

Il sindaco Corsini ha firmato l'ordinanza che prevede la comunicazione e la quarantena per chi arriva da zone ad alto rischio Covid
RIO — Anche il sindaco di Rio, Marco Corsini, a seguito della conferenza zonale sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, ha emesso l’ordinanza che determina le misure utili a contrastare la diffusione da Covid-19 relativa a tutti i comportamenti da adottare per le persone che rientrano all’isola dalle zone rosse.
L'ordinanza, che nella giornata di ieri era stata firmata dagli altri 6 sindaci elbani (leggi qui l'articolo), prevede infatti che chi arriva dalle zone rosse comunichi alla polizia municipale del Comune di riferimento la sua presenza e rimanga per 10 giorni in isolamento precauzionale. È esclusa la quarantena per i pendolari e per coloro che si spostano per motivi di necessità, salute e lavoro.
Per chi arriva nel Comune di Rio la comunicazione deve essere inviata alla mail poliziamunicipale@comune.rio.li.it o consegnata a mano alla polizia municipale.
In fondo all'articolo è disponibile in pdf l'ordinanza del sindaco del Comune di Rio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI