Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 26 agosto 2015 ore 12:35

Arrestato giovane ladro elbano: oltre 30 colpi

Un 23enne residente all'Elba è stato incastrato dai Carabinieri: aveva messo a segno oltre trenta furti in tutta l'isola. Rischia sei anni di carcere



MARCIANA MARINA — Un Lupin in erba è stato identificato e arrestato dai Carabinieri di Marciana Marina: il 23enne elbano è infatti accusato di aver messo a segno oltre 30 furti ai danni di numerose attività commerciali in tutta l'isola da maggio a oggi.

Un’attività certosina e che ha permesso agli inquirenti di riscontrare direttamente sul territorio l’iniziale ipotesi di reato e che sono infine arrivati all’identificazione di un ladro seriale autore di circa trenta furti, tra quelli tentati e consumati, a danno soprattutto di attività commerciali negli appena trascorsi mesi di Maggio, Giugno e Luglio.

Il giovane ladro agiva sempre in orario notturno e si impossessava soprattutto del fondo-cassa delle attività, anche se, in qualche caso, non ha disdegnato pc-portatili, tablet e sigarette rinvenuti all’interno. 

Bar e ristoranti soprattutto ma anche circoli privati, parrucchierie, tabaccherie, pub e, per concludere, un fiorista tra le vittime e non è stato certo facile per gli uomini dell’Arma ricostruire minuziosamente i fatti soprattutto a causa delle mancate denunce, da parte di alcuni titolari, dei reati subiti. 

In qualche caso infatti gli stessi proprietari degli esercizi pubblici non si erano nemmeno accorti del furto o del tentato furto subito anche a causa dei limitati danni creati alle strutture dal ladro molto abile nell’aprire porte e soprattutto finestre che non erano chiuse in maniera efficace e completa.

I colpi sono stati messi a segno soprattutto nei comuni di Portoferraio, Porto Azzurro, Campo EIba e Marciana Marina. Il bottino, pari a circa 7mila euro complessivi, è stato parzialmente recuperato e sarà l’Autorità Giudiziaria di Livorno a disporre circa la restituzione agli aventi diritto in occasione del processo che si terrà a carico del giovane che rischia adesso una condanna che può raggiungere i sei anni di carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità