Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 16:05

Al via il Walking Festival Elba

Foto di: Zamboni

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha organizzato una serie di escursioni gratuite dal 10 al 30 Maggio



ARCIPELAGO TOSCANO — Al via 20 giorni di appuntamenti, dal 10 al 30 Maggio per vivere al meglio l’isola d’Elba in tutta la ricchezza delle sue sfumature: 8 passeggiate gratuite in occasione del tradizionale Walking Festival e della Settimana Europea dei Parchi.

Quest’anno il programma è arricchito dalla collaborazione con le strutture ricettive che hanno aderito alla Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS) che hanno proposto all’Ente Parco eventi da inserire nella programmazione di Vivere il Parco 2023.

Si comincia il giorno 10 Maggio con un evento promosso dall’Hotel Danila a Scaglieri: Shinrin-Yoko: il bagno… nella foresta! Nell’ambito di una settimana dedicata, dall’hotel, all’equilibrio tra corpo, mente e anima attraverso lo yoga, la meditazione, il cibo, l’arte e la natura saremo accompagnati in un trekking speciale che ci farà sperimentare gli effetti benefici del bosco in collaborazione con operatori qualificati.

Sabato 13 Maggio gli hotel della Costa del Sole propongono la Festa della rondine, un trekking con il naturalista alla scoperta dei nidi artificiali di rondini, rondoni e balestrucci. Insieme agli esperti osserveremo alcuni nidi artificiali nella località di Pomonte e sarà illustrata l’importanza ecologica di questi animali. Al termine della passeggiata, piccolo rinfresco a cura degli organizzatori e attività di disegno per i bambini

La Settimana Europea dei Parchi 2023 sarà inoltre festeggiata con due passeggiate con Guida Parco, una nella zona orientale, l’altra in quella occidentale dell’isola.

Sono previsti anche altri eventi in altre zone dell'Elba e tutte le escursioni sono gratuite e si possono prenotare online a questo link:

https://infopark.sl3.eu/destination/1-elba/

oppure telefonicamente, contattando Info Park, tel. 0565 908231.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica