Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 09:57

Maltrattato e abbandonato, Alfio cerca casa

Alfio

E' un piccolo segugio elbano di un anno e mezzo che dopo essere stato maltrattato è stato abbandonato. L'appello dell'associazione Anima Project



PORTOFERRAIO — "Alfio, un essere speciale dal cuore nobile. È un cane da caccia, un piccolo segugio elbano di circa un anno e mezzo segnato dalla cattiveria umana, maltrattato e poi abbandonato", inizia così l'appello diffuso dall'associazione Animal Project che si occupa degli animali randagi all'isola d'Elba. 

"Riconquistare la sua fiducia non è stato facile! - spiegano dall'associazione - Ci sono voluti tre mesi prima che si facesse mettere collare e guinzaglio. Si avvicinava incuriosito a noi volontarie, ma poi si ritraeva indietro. Adesso invece è scoccato l'amore! Ha finalmente capito che di noi si può fidare, adora le coccole, gli piace fare grandi passeggiate, andare in macchina, in casa è educato e si rilassa molto. Appena ci vede ci fa tantissime feste e non vorrebbe che lo lasciassimo più, soprattutto ora che è rimasto solo, dopo l'adozione della canina Luna con la quale condivideva lo stallo".

"Alfio ha veramente tanto bisogno di una famiglia,  prosegue l'appello delle volontarie di Animal Project - necessita di persone pazienti che rispettino i suoi tempi e sentimenti. Ci offriamo di seguirlo in tutto il suo percorso di adattamento, ma siamo sicure che una volta a casa Alfio farà prestissimo ad ambientarsi!"

"Abbiamo solo un mese per trovargli adozione, poi lo stallo finirà e lui rischierà il canile. Per informazioni rivolgersi alla volontaria Simona al tel. 329-2279296", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità