Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica venerdì 26 novembre 2021 ore 14:25

"Stop alla mattanza dei mufloni al Giglio"

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Francesco Torselli interviene contro il progetto portato avanti dal Parco Nazionale dell'Arcipelago toscano sull'Isola



ISOLA DEL GIGLIO — “E' incomprensibile la mattanza dei mufloni avviata dal Parco Nazionale dell'Arcipelago toscano all'Isola del Giglio. Dopo il tentativo di cattura, adesso è iniziata la caccia degli animali. L'intenzione del presidente Sammuri è chiara: sradicare la specie dall'isola a ogni costo. Procedere al massacro dei mufloni è una violenza gratuita, visto che numerose associazioni ed enti si sono già detti disponibili ad adottare gli animali. Perché Sammurri ha tutta questa fretta?"

Lo dichiara Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano

"Fatto ancor più grave - prosegue Torselli - è che la mattanza sta avvenendo a spese del contribuente: il progetto di sradicamento dei mufloni dall'isola è infatti finanziato da fondi europei. Non possiamo far finta di niente. Con una mozione chiediamo infatti al governatore d'intervenire presso il Parco nazionale affinché fermi il massacro e accetti di trasferire gli animali in luoghi idonei”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica