Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:14 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Michigan, ex centrale elettrica alta 54 metri demolita in pochi secondi: il video
Michigan, ex centrale elettrica alta 54 metri demolita in pochi secondi: il video

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 06:30

Mufloni al Giglio, "vittoria delle associazioni"

Questo il commento di Massimo Comparotto, presidente dell'Organizzaziine internazionale protezione animali, dopo la decisione del Parco



ISOLA DEL GIGLIO — Dopo la notizia che il Parco nazionale Arcipelago Toscano ha sospeso gli abbattimenti dei mufloni all'isola del Giglio, per i quali si erano mobilitate le associazioni animaliste, il presidente dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), Massimo Comparotto, è intervenuto per commentare la decisione.

"La mattanza dei mufloni dell’Isola del Giglio è stata interrotta dopo la mobilitazione di associazioni e cittadini: - ha dichiarato  Comparotto - una vittoria che ci motiva a lottare sempre di più a difesa degli animali. Siamo noi la loro voce. Decisiva, infine, l’interlocuzione di Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali, con il presidente del Parco dell’Arcipelago Toscano, Giampiero Sammuri. Gli esemplari abbattuti nei giorni scorsi sono le vittime innocenti di una soluzione frettolosa escogitata per il contenimento di una specie presente da molto tempo nell’isola, oltretutto con pochi esemplari". 

"L’abbattimento - ha concluso Comparotto - non è mai la soluzione, questa vicenda lo dimostra, ma è una prassi che offende la civiltà e la sensibilità della stragrande maggioranza dell’opinione pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca