Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 11:17
All'Isola del Giglio restano 18 i casi positivi

Tre persone sono state ricoverate all'ospedale di Grosseto. Il sindaco Ortelli fa il punto sull'emergenza e rende noti i risultati dei tamponi
ISOLA DEL GIGLIO — Rimane stabile il numero delle persone positive al Covid-19 sull'Isola del Giglio. A fare il punto sull'emergenza Covid è il sindaco Sergio Ortelli che spiega che i casi positivi ad oggi sono 18. Ieri mattina sono stati eseguiti 7 tamponi a contatti delle persone positivi e alle tre persone risultate positive ma a bassa carica virale.
Tre persone sono ricoverate all'Ospedale Misericordia di Grosseto: una persona anziana, già positiva, è stata trasferita al Misericordia di Grosseto, nella giornata di domenica, per complicazioni dovute a patologie compatibili con l’età mentre sono ancora sotto monitoraggio gli altri due uomini ricoverati.
"E’ bene mantenere la mascherina protettiva in tutti luoghi, all’aperto ed al chiuso. - ha ribadito il sindaco Ortelli - Nei casi di sintomi ancora non chiari, è bene indossare la mascherina anche nell’ambito familiare. Chiunque abbia sintomi di ogni natura è pregato di contattare il medico di famiglia che saprà dare indicazioni sui comportamenti da tenere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI