Il sindaco Nocentini replica alle dichiarazioni di Forza Italia e ribadisce che le difficoltà del Comune derivano dal passato
Attualità giovedì 16 maggio 2013 ore 15:50
Alla scoperta delle dune di Lacona
LACONA - Alla scoperta dell'ambiente e della natura che ci circonda, così i ragazzi delle prime elementari di Marina di Campo, hanno preso parte ad una interessante gita di approfondimento e conoscenza del territorio dell'isola d'Elba e delle sue grandi ricchezze naturalistiche. Il 15 maggio mattina gli studenti della scuola elementare Teseo Tesei sono stati accompagnati dall'esperta guida ambientale Umberto Segnini alla scoperta della dune di Lacona. La spiaggia a sud dell'Elba conserva ancora una grande tesoro, le sue dune naturali, un ricchezza da preservare che contiene una miriade di informazioni, un modo nuovo per studiare da vicino la natura e l'ecosistema delle coste dell'isola. E l'esperienza è stata formativa."I bambini sono dimostrato grande interesse - spiega Segnini - hanno apprezzato tantisismo questa esperienza. Hanno compreso l'importanza delle dune e la loro storia, ed hanno anche espresso il desiderio di fare qaualcosa di concreto per preservare questo patrimonio naturale così importante del nostro territorio. Questa giornata è la terza dedicata dalla scuola elementare di Marina di campo all'ambiente. Il 17 aprile scorso i ragazzi delle classi quarte della Tesei hanno trascorso un'intera giornata alla scoperta dei "sassi ritti", mentre i loro colleghi delle classi seconde sono stati condotti l'8 maggio sullo spettacolare sentiero della Via dei Rosmarini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI