Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 16 maggio 2013 ore 15:50

Alla scoperta delle dune di Lacona



LACONA - Alla scoperta dell'ambiente e della natura che ci circonda, così i ragazzi delle prime elementari di Marina di Campo, hanno preso parte ad una interessante gita di approfondimento e conoscenza del territorio dell'isola d'Elba e delle sue grandi ricchezze naturalistiche. Il 15 maggio mattina gli studenti della scuola elementare Teseo Tesei sono stati accompagnati dall'esperta guida ambientale Umberto Segnini alla scoperta della dune di Lacona. La spiaggia a sud dell'Elba conserva ancora una grande tesoro, le sue dune naturali, un ricchezza da preservare che contiene una miriade di informazioni, un modo nuovo per studiare da vicino la natura e l'ecosistema delle coste dell'isola. E l'esperienza è stata formativa."I bambini sono dimostrato grande interesse - spiega Segnini - hanno apprezzato tantisismo questa esperienza. Hanno compreso l'importanza delle dune e la loro storia, ed hanno anche espresso il desiderio di fare qaualcosa di concreto per preservare questo patrimonio naturale così importante del nostro territorio. Questa giornata è la terza dedicata dalla scuola elementare di Marina di campo all'ambiente. Il 17 aprile scorso i ragazzi delle classi quarte della Tesei hanno trascorso un'intera giornata alla scoperta dei "sassi ritti", mentre i loro colleghi delle classi seconde sono stati condotti l'8 maggio sullo spettacolare sentiero della Via dei Rosmarini.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità