Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 14:51

Al via il Lab Point per le pari opportunità

Il progetto, sostenuto dal Comune, è realizzato dal gruppo Koinè. Punta su sostegno alla genitorialità e alle pari opportunità di genere



PORTOFERRAIO — Oggi alle ore 16 parte ufficialmente il progetto LAB Point grazie al finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Portoferraio e, più precisamente, dall'Assessorato alle Pari Opportunità. 

Il progetto è curato dal gruppo Koinè e dalle psicologhe Marta Donalizio ed Elisa Casini‎ e si muove su diverse linee direttrici. Da un lato si occupa di sensibilizzazione ed educazione attraverso azioni di formazione nelle scuole volte alla lotta agli stereotipi di genere e a favorire l'equa distribuzione delle responsabilità familiari uomo-donna. Dall'altro interviene concretamente attraverso interventi specifici volti alla conciliazione vita-lavoro con riferimento a una maggiore accessibilità, flessibilità e modulabilità dei servizi scolastici integrativi.

Sostegno alla genitorialità dunque, obiettivo fondamentale che troverà luogo principale di attuazione‎ all'interno del Centro Giovani di Portoferraio. Le attività previste sono molteplici e andranno avanti fino, all'incirca, alla fine dell'anno.

Si comincia giovedì 21 maggio alle ore 16 con un'interessante esperienza di trekking urbano dal titolo "Caccia ai tesori nascosti di Portoferraio". L'escursione, a cui ne faranno seguito presto altre, è gratuita ed è aperta a tutti i ragazzi dagli 11 anni in su. 

Si prosegue martedì 26 maggio dalle 15 alle 17 al Centro Giovani con il corso gratuito di narrativa per immagini con la fumettista Julia Bazzu: il corso, per ragazzi dagli 11 anni in su, andrà avanti fino a metà giugno e riprenderà poi a settembre. 

Sempre a partire da giugno e sempre al Centro Giovani, cominceranno le attività gratuite di doposcuola e sostegno alla didattica, dedicate ancora una volta ai ragazzi dagli 11 anni in su.

Dopo l'estate invece si svolgeranno al Centro Giovani anche altre bellissime attività come il corso di teatro, di fotografia e si svolgeranno attività di sensibilizzazione a un uso consapevole dei social network‎.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità