Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PORTOFERRAIO16°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Cultura lunedì 20 febbraio 2017 ore 08:00

Al via i lavori per il Città di Portoferraio

​Convocata dal vice sindaco Roberto Marini, la riunione della Commissione di gestione del Premio Città di Portoferraio



PORTOFERRAIO — In tale occasione si dovranno proporre i candidati tra cui scegliere, a votazione segreta, 3 premiati e una assegnazione del Premio Speciale Elba. 

I riconoscimenti, nel primo caso, dovranno andare a pensionati che hanno alle spalle una vita esemplare e per il Premio Elba saranno scelti soggetti o enti distintisi per meriti sociali e culturali. 

Sono quindi convocati i rappresentanti delle due parrocchie della Natività, Forti e di san Giuseppe, Cortini, dei sindacati pensionati Spi Cgil,Mibelli e per la Cisl Gentili, i due esponenti del Comitato dei Premiati Tirelli e Mengini, del Comprensivo Amore e Rossi, della Filarmonica Pietri, Antonini e Paolini e del Circolo Pertini, la presidente Contestabile. 

A rappresentare il Comune ovviamente sarà l'assessore alla cultura. Individuati i soggetti da premiare sarà organizzata la cerimonia di premiazione, che si terrà nella seconda metà di marzo con l'abituale concerto della Filarmonica, diretta ora da Francesco Marotti. 

"Non è stato possibile per questo anno - fa notare Marini - coinvolgere, nella festa finale, gli studenti dell'orchestra della scuola media Pascoli e gli stessi creeranno un simbolo artistico di questa iniziativa, sotto la guida dei loro docenti, oggetto che in futuro sarà consegnato ai premiati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati prima per un uomo colpito da un malore cardiocircolatorio e successivamente per una donna caduta durante la gara di trail
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica