Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Cronaca venerdì 30 maggio 2014 ore 14:17

A Genova lo smantellamento della Concordia

La nave al Giglio

Piombino perde la partita



ARCIPELAGO TOSCANO — Piombino non sarà il porto dello smantellamento della Concordia. La nave naufragata al Giglio nel 2012 sarà trasferita a Genova. La notizia non è ancora ufficiale, ma per quanto preannunciato oggi dal Il Sole 24 Ore e uscita anche sull'Ansa, la decisione è stata presa.

Le operazioni dovrebbero avere inizio il 20 luglio prossimo. La Costa avrebbe rinunciato all’utilizzo della Vanguard, per il trasporto del relitto.

La decisione sembrerebbe soddisfare la volontà di Costa Crociere, ma anche quella del Governo italiano di eseguire sul territorio nazionale le operazioni di demolizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Residenti e proprietari, dopo anni di promesse disattese, adesso auspicano che Nocentini, dopo Santo Stefano alle Trane, sistemi anche la loro strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità