Cronaca giovedì 17 aprile 2014 ore 14:26
"La Concordia deve rimanere in Italia"

Lo ha dichiarato il Ministro dell'ambiente Galletti. Resta in gioco Piombino
ARCIPELAGO TOSCANO — Si è fatto il punto oggi in Commissione Ambiente della Camera sullo stato di avanzamento dei lavori per il trasferimento della Costa Concordia e si è parlato, inevitabilmente, del futuro del relitto e di quello che sarà il suo smantellamento che dovrà avvenire in un porto attrezzato.
Il prefetto Gabrielli ha relazionato su quanto sta accadendo al Giglio e sullo stato dei lavori e intanto arrivano ulteriori notizie su possibile porto ospitante. Palermo si è reso non più disponibile, mentre restano valide le ipotesi della Turchia da un lato Civitavecchia e Piombino e Genova.
Significativo l'intervento del Ministro dell'Ambiente Galletti "La Concordia – ha dichiarato il ministro all’Ansa – deve essere smantellata in Italia. Dalla tragedia, avvenuta nei nostri mari con danni ambientali e vittime, devono esserci opportunità economiche per il nostro Paese".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI