Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 12:18
A Capoliveri divieto di esplodere petardi e fuochi

Il sindaco di Capoliveri ha firmato un'ordinanza per tutelare la pubblica incolumità. Multe da 25 a 500 euro per chi trasgredisce i divieti
CAPOLIVERI — Il sindaco di Capoliveri Walter Montagna ha firmato una specifica ordinanza, per tutelare l’incolumità pubblica intesa come integrità fisica della popolazione e per la sicurezza urbana ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile.
L’ordinanza vieta l'accensione, il lancio e lo sparo di materiale pirotecnico nel centro abitato e nelle località appartenenti al Comune, nei luoghi frequentati ed in prossimità di abitazioni e attività ricettive, l'accensione e utilizzo di materiale pirotecnico, in presenza di persone ed animali.
L'ordinanza sarà in vigore dal 10 Dicembre 2021 al 1 Marzo 2022.
Sono previste sanzioni da 25 a 500 euro per i trasgressori. Eventuali deroghe ai divieti potranno essere richieste all'amministrazione comunale per eventuali manifestazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI