Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 24 giugno 2019 ore 19:30

La minoranza: "Valutiamo il ricorso"

Walter Montagna

Con un post su Facebook il gruppo "Competenze e valori per Capoliveri" ha spiegato il motivo della sua assenza al primo Consiglio comunale



CAPOLIVERI — Il gruppo di minoranza "Competenze e valori per Capoliveri", guidato da Walter Montagna, oggi non si è presentato al primo Consiglio comunale della nuova amministrazione guidata dal sindaco Andrea Gelsi ma ha pubblicato sulla pagina Facebook della lista il motivo della sua assenza.

Qui di seguito pubblichiamo il testo pubblicato a firma della lista "Competenze e valori per Capoliveri".

"Cari Concittadini,

con la presente volevamo comunicare il motivo della nostra assenza al primo consiglio comunale che si è svolto a Lacona in data odierna.

Abbiamo ritenuto opportuno di non presenziare alla prima seduta consiliare in ragione del fatto che non volevamo ratificare l’operato della giunta e del consiglio fintanto che il legale da noi interpellato non avrà valutato l’opportunità di presentare un ricorso, davanti al Tribunale Amministrativo Regionale per le elezioni dello scorso maggio, in particolare relativamente al primo turno svoltosi il 26 maggio e finito in pareggio.

Naturalmente ciò non ci impedirà di continuare a lavorare e presenziare ai prossimi consigli.

Tale atto ci è sembrato dovuto nei confronti dei nostri elettori; se il secondo turno avesse espresso un risultato diverso, a noi molto più sfavorevole, ci saremmo arresi accettando il risultato.

Ma così non è stato: abbiamo metà paese che ci chiede di valutare ogni possibilità e combattere fino alla fine.

A testimonianza del nostro impegno, questo può considerarsi Il nostro primo vero atto di opposizione, ovvero valutare se effettivamente il 26 maggio il risultato elettorale sarebbe dovuto essere diverso e a noi favorevole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno